mercoledì 8 settembre 2010

Come ci si sposta in Paradiso


3 uomini muoiono e salgono in Paradiso, dove all'ingresso incontrano San Pietro. Quest'ultimo spiega ai 3 malcapitati come ci si sposta in Paradiso: in base alla condotta in vita, viene attribuito un mezzo di locomozione. San Pietro chiede al primo uomo: "In vita tua, quante volta hai tradito tua moglie?" - "Nessuna!" - "Benissimo, tu girerai su una Ferrari". Ripete la stessa domanda al secondo uomo, che confessa: "Signor San Pietro, io in effetti una volta l'ho tradita.." - "Male figliolo, ma non gravissimo, per questo ti verrà assegnata un'Audi". Il terzo ammette: "Io l'ho tradita almeno 5 volte.." - "Malissimo, tu girerai con una vecchia Panda scassata". Dopo qualche mese i 3 uomini si ritrovano casualmente a un semaforo, e il secondo e il terzo notano che l'uomo in Ferrari sta piangendo disperato. Gli chiedono: "Ma cosa succede, non sei contento della macchina che hai ricevuto?" - "Sì sì la macchina è fantastica, è tutto bello, però poco fa...ho visto mia moglie in giro...era su un monopattino!!"

1 commento: